Quale prodotto per interni auto? APC vs. INTERIOR CLEANER vs. INTERIOR DETAILER

 

Quale prodotto per interni auto?

 

"Quale prodotto per pulire gli interni dell'auto?"
È una delle domande che riceviamo più frequentemente.

Con tutti i prodotti in circolazione, è normale ritrovarsi velocemente con le idee poco chiare.

Vediamo quindi di fare chiarezza, suddividendo i prodotti in macro-categorie, che ti permetteranno di comprendere quale sia il più adatto sulla base delle tue esigenze.

APC

Gli All Purpose Cleaner (APC) sono detergenti multiuso molto potenti, che generalmente possono essere utilizzati sia all'esterno sia all'interno. Sono indicati per pulire in profondità plastiche, elementi in gomma, tessuti, ecc. laddove lo sporco da rimuovere sia davvero tanto. Per via della loro potenza, non li raccomandiamo su pelle, display ed altri elementi sensibili.

In questa categoria troviamo prodotti come ad esempio ELITE DETAILER - APC HARD, CLEANTLE APC², KOCH CHEMIE - GREEN STAR, TENZI APC IN

INTERIOR CLEANER

Gli Interior Cleaner sono detergenti specifici per gli interni. Rispetto ad un APC il potere pulente è leggermente inferiore, ma rimuovono tranquillamente sporco medio e medio/pesante. La loro specificità comporta diversi vantaggi, tra cui: una più facile rimozione dei residui e generalmente la compatibilità con superfici più delicate.

Fanno parte di questa categoria: CLEANTLE - INTERIOR CLEANER+, KOCH CHEMIE - MZR, KOCH CHEMIE - POL STAR

INTERIOR DETAILER

Gli Interior Detailer sono pensati appositamente per una pulizia leggera e frequente delle superfici interne. Il potere detergente è basso poichè non serve "aggredire" una superficie che viene pulita con regolarità e poco sporca. Rappresentano quindi la soluzione ottimale per togliere polvere, impronte digitali, sporco leggero dalle superfici interne. Generalmente questi prodotti presentano un'evaporazione semplice e veloce con pochissimi (o zero) residui. Talvolta migliorano la finitura e/o rilasciano uno strato antistatico che rallenta l'accumulo di polvere.

In questa categoria rientrano ad esempio KOCH CHEMIE - ASC e TENZI - COCKPIT CARE.

 

Speriamo tu abbia trovato utile questo articolo!
Per qualsiasi domanda lascia un commento o contattaci.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati